Elettrolisi del sale o salinizzatore
Per la disinfezione della vostra piscina vi proponiamo ancora una volta una tecnologia all’avanguardia sul mercato.
Il trattamento per mezzo dell’elettrolisi del sale è un sistema di disinfezione a base di cloro.A differenza dei tipi di trattamenti chimici comuni questo utilizza il principio fisico dell’elettrolisi.
L’elettrolisi produce cloro a partire dal proprio sale direttamente all’interno dell’impianto di trattamento acqua; ovvero non c’è la necessità di trasportare o introdurre nell’acqua ulteriori composti che possono contenere sostanze di produzione chimica industriale.
Questo trattamento ha il vantaggio di non rendere più necessario controllo periodico del cloro in vasca e automatizza il sistema. In più riduce drasticamente l’utilizzo di prodotti chimici, necessitando esclusivamente di sale ed energia elettrica.
Il sale utilizzato in vasca infatti non si esaurisce e può essere riulitizzato. Questo abbassa i costi di gestione.
Affinchè il sistema funzioni è necessario che nell’acqua sia presente il sale in una concentrazione compresa normalmente tra 3 e 6 g /L .
La centralina che istalleremo è dotata di sonde di controllo (sale e Ph ) che misurano costantemente i valori in vasca, fornendo una precisa e affidabile lettura. La durata stimata per entrambe le sonde è di circa 10.000 ore.
Le centraline da noi installate, consigliate per piscine fino a 200 mc, oltre a comprendere le sonde sopra descritte, possiedono di serie il sensore di flusso per la rilevazione di bolle di gas ed una spia/led che dà l’allarme salinità nel caso in cui vi sia un eccesso o un dissetto di sale nell’acqua.
VANTAGGI
- Minore concentrazione di cloro in acqua
- Disinfezione automatica e continua
- Buon confort per i bagnanti
- Eliminazione dell’accumulo di acido isocianurico
SVANTAGGI
- Necessita di una continua regolazione del PH
- Maggiore manutenzione
- Necessita di sostituzione periodica delle celle
- Costo elevato del montaggio